Skip to main content
Ricerca
Risarcimenti24.it - Il portale online del risarcimento danni in Italia
numero di telefono risarcimenti24

Risarcimento danni per amianto: a Venezia arriva un risarcimento da 660 mila euro

L'amministrazione comunale di Venezia verserà la metà della somma riconosciuta dal tribunale alla famiglia del defunto.

Questo è un articolo normale.

La sentenza ha imposto all’amministrazione comunale di Venezia un risarcimento di 330 mila euro alla famiglia del defunto ex dipendente di Acnil (Azienda Comunale di Navigazione Interlagunare) per il comprovato nesso causale tra la sua malattia polmonare, il lavoro a contatto con le polveri di amianto ed il decesso. Già nell’autunno del 2020 il Tribunale di Venezia aveva emesso la sentenza, discussa ieri Martedì 16 Febbraio in commissione consiliare.

Il Giudice del Tribunale di Venezia ha accolto la richiesta di risarcimento presentata dalla moglie e dalle figlie del defunto, per il loro sconvolgimento determinato dalla perdita del loro caro. L’uomo aveva sviluppato una malattia letale denominata mesotelioma, malattia causata dalla prolungata esposizione alle polveri di amianto.

Il danno totale è stato quantificato in 660 mila euro: 250 mila euro alla moglie del defunto e 175 mila euro a ciascuna delle due figlie, oltre oneri, interessi e spese sostenute. Il Comune sarà tenuto a risarcire per conto di Acnil, ai tempi società municipalizzata dei trasporti di navigazione, la somma di 330 mila euro (ovvero la metà esatta), lasciando ad ACTV la parte restante.

Default Background Pattern
Richiedi Assistenza
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Oltre 9.000 clienti soddisfatti in Italia!
E-mail
Default Background Pattern
Richiedi Assistenza
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Oltre 9.000 clienti
soddisfatti in Italia!

Con la nostra piattaforma, puoi avviare subito la tua richiesta di risarcimento. Il nostro team ti guiderà passo dopo passo per ottenere il massimo risarcimento in caso di incidente stradale e ti seguirà fino alla liquidazione sul tuo conto corrente. Compila subito il form, ti ricontattiamo noi gratuitamente!

Ti ricontattiamo noi

Compila il modulo di ricontatto: un consulente AiRD ti ricontatterà entro 60 minuti gratuitamente.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Termini e condizioni

Articoli correlati