Skip to main content
Ricerca
Risarcimenti24.it - Il portale online del risarcimento danni in Italia
numero di telefono risarcimenti24
Default Background Pattern

Quali sono le tappe che portano al mio risarcimento?

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

Quali sono le tappe che portano al mio risarcimento?

In linea generale, ecco quali sono i passaggi necessari affinchè un risarcimento venga liquidato:

– Invio, da parte del danneggiato, della documentazione necessaria all’apertura del sinistro: modulo di constatazione amichevole o scambio di generalità delle autorità intervenute, dati dei due veicoli e dei rispettivi proprietari e conducenti, referti di pronto soccorso degli eventuali feriti, codice fiscale, indicazione della professione e del reddito.
– A seguito dalla ricezione della documentazione completa, i nostri esperti predispongono la richiesta danni e la inviano per raccomandata con ricevuta di ritorno alla compagnia assicurativa. Se necessario si mettono in contatto telefonicamente con il danneggiato per informazioni e aggiornamenti.
– La compagnia assicurativa, ricevuta la richiesta, apre una posizione sinistro, incarica un liquidatore e nomina un perito.
– Il veicolo viene periziato e si procede alla trattazione e liquidazione del danno al mezzo.
– Per le lesioni, una volta terminate le cure mediche, viene prodotto alla compagnia assicurativa un “certificato di chiusura infortunio con eventuali postumi stabilizzati da valutarsi in sede medico legale”. Con questo certificato si ottiene l’incarico del medico legale e ci si sottopone alla visita. Terminate le visite si procede alla trattazione e liquidazione dei danni fisici e delle spese mediche sostenute.

Default Background Pattern
Richiedi Assistenza
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Oltre 9.000 clienti soddisfatti in Italia!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande correlate